sabato 24 maggio 2014

Ciambella al cacao



270 g farina (per errore ne ho messa solo 240 g)
250 g zucchero
30 g cacao amaro
3 uova
mezzo bicchiere di latte (circa 110 g)
mezzo bicchiere olio di semi girasole (circa 75 g)
125 g yogurt bianco;
vaniglia
1 bustina lievito
gocce di cioccolato fondente

La ricetta è di Teresa Lino Morgante Pastore del gruppo Facebook "Il Forno Sul Fornello".
Io ho dimezzato la dose originale perché il mio fornetto ha un diametro di cm 24 mentre quello di Teresa è di cm 28.

Si montano tutti gli ingredienti e si versano nel fornetto imburrato e infarinato.
Ho cotto sul fornello medio 5' a fiamma alta e circa 60' a fiamma bassa.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastico il Versilia! e complimenti perchè è davvero invitante!

Buon weekend!

Simo

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

buona,come arriva il caldo va in funzione la pentola versilia che sostituisce egregiamente il forno,bravissima

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...