lunedì 20 settembre 2010

Torta al cioccolato di Barbara


200 g cioccolato fondente
100 g burro
200 g zucchero (150 grammi)
2 cucchiai colmi farina
3 uova
(zucchero a velo e cioccolato fondente per guarnire)

Fra parentesi la mia versione.
Ho sciolto il cioccolato con il burro.
Ho montato le uova con lo zucchero e la farina.
Ho aggiunto sempre montando, il cioccolato fuso con il burro.

Teglia Ø 25 cm, forno 180°C per 30' (forno 160° per 25').

(Ho fatto raffreddare la torta e ho decorato con zucchero a velo e cioccolato fondente sciolto con un pochissimo burro).

Ricetta della mia amica Barbara del campeggio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

torta cioccolattosa... gustosa :)

Mirtilla ha detto...

ma che meraviglia, teneressima e golosa :)

Giuky ha detto...

in questo momento ne avrei bisogno...buonissima!:)

memmea ha detto...

Buona, sembra una torta tipica del piemonte di cui non mi ricordo il nome, quanto mi piacerebbe assaggiarta......

Anonimo ha detto...

velocissima e super golosa...ù_ù
questa la provo subito
un abbraccio
Fiorella

I Dolci di Pinella ha detto...

Che combinazione!!! Bellissima torta...la devo giusto fare stasera...

Laura ha detto...

Grazie a tutte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...