domenica 19 ottobre 2008

Torta crostata con marmellata



Mi sono ispirata alla torta stracciatella con crema allo yogurt caramellato di Dolcetto, modificando qualcosa perché mio figlio non ama la cioccolata.

Questa è la mia versione.

200 g di yogurt alla vaniglia
2 uova grosse
120 g di zucchero
1 pizzico di sale
scorza di 1 limone grattugiata
1 cucchiaio di olio oliva
200 grdi farina 00
½ bustina di lievito
1 vasetto di marmellata


Ho cotto nel mio stampo di silicone (cm 24 Ø) a 170° per 30 minuti.
Ho messo sopra la marmellata e ho cotto ancora per circa 10'.

6 commenti:

Dolcetto ha detto...

Ah, hai evitato la crema sostituendola con la marmellata... La base era una torta allo yogurt che va benissimo anche farcita semplicemente così... Spero tuo figlio l'abbia apprezzata, buon inizio settimana!

Barbara Palermo ha detto...

mmmmm... morbidosa! Faccio anch'io qualcosa di simile, ma con soli albumi: proverò anche la tua, sicuramente adatta anche per la colazione, grazie!

Laura ha detto...

Dolcetto, sì. Avevo anche della marmellata da smaltire. La farò anche con la crema però perché deve essere buonissima e magari... me la faccio per me con la cioccolata. Gnamm!!
A mio figlio è piaciuta molto. Grazie

Barbara, interessante solo con gli albumi. Hai la ricetta nel blog?
Vengo a vedere se la trovo. Grazie

Manuela e Silvia ha detto...

Buona questa rivisitazione....davvero sublime!!
E le foto rendono l'idea della sofficezza!!
bacioni

Micaela ha detto...

che buonaaa! da provare sicuramente! complimenti a tutte le cosine provenienti dal Belgio! vorrei averla anch'io un'amica Belga! ;-P
un bacione

Michela cake designer ha detto...

Originale anche questa versione.
Copio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...