giovedì 14 agosto 2008

Salame di nutella congelato

Ricetta di MarinaB del forum di Coquinaria

Salame di cioccolato glaçé

1 confezione di Nutella da 400 g
1 confezione di mascarpone da 250 g
375 g di biscotti secchi Oro Saiwa classic o similari

Mescolare la Nutella con il mascarpone in una ciotola, rompere i biscotti in briciole grandi e aggiungerli alla crema mescolando con un cucchiaio di legno.
Formare due salsicciotti aiutandosi con le mani e avvolgerli in carta stagnola.
Mettere in freezer per almeno 2 ore.

Al momento di servire tagliare con un coltello a lama liscia e grande il salame ancora surgelato e mangiare subito (non fare scongelare!)

Mie variazioni:

  • ho aggiunto dei pistacchi che volevo consumare
  • ho formato tre salsicciotti
  • li ho avvolti prima nella pellicola per alimenti, poi nell' alluminio

E' buonissimo!

2 commenti:

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

e ci credo che è buonissimo!! :-p
:-*

Laura ha detto...

Ciao Sere, benvenuta nel mio blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...