martedì 29 luglio 2008

Panna cotta allo zafferano




La ricetta è di Savita, del forum di Coquinaria

Non avevo il cardamomo e ci ho messo delle scorzette di limone che ho fatto bollire nel latte e panna.
Scrivo la mia versione

1/2 litro di panna
70 g di zucchero
un pizzico di sale
scorza di limone
1 bustina di zafferano in polvere + degli stimmi per guarnire
160 g di latte intero
2,5 fogli di colla di pesce (ho usato gelatina oro in fogli da 2 grammi) (gelatina alimentare)
pistacchi non salati, tritati, per guarnire

Far ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda.
Scaldare la panna, il latte, lo zucchero e il sale, con una strisciolina di scorza di limone, in una casseruola.
Aggiungere lo zafferano in polvere e unire la colla di pesce strizzata.

Passare la crema in un colino a maglie strette e farla raffreddare prima di metterla nei bicchierini altrimenti la panna e il latte si dividono formando due strati.
Lasciare in frigorifero 12 ore.
Al momento di servire decorare con i pistacchi tritati e dei fili di zafferano.

3 commenti:

Imma ha detto...

Molto belal a vedersi e sicuramente sara' buonissima!

simona ha detto...

Ciao Laura mi piace molto la tua panna cotta... la voglio provare, poi ti saprò dire

Michela cake designer ha detto...

Me l'ero persa..me la copio subito.
Grazie ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...