domenica 13 aprile 2008

Crema al mascarpone e latte condensato

Ricetta di L'Araba Felice e @nn@ di cookaround
250 g di mascarpone
200 g di latte condensato zuccherato (ma vanno bene anche 150 g, leggete dopo).

Metto il mascarpone ben freddo di frigo in una ciotola senza nulla e lo monto con le fruste elettriche a velocità massima fino ad ottenere una bella crema... ci sono voluti pochi minuti!
Ora pian pianino e con le fruste sempre in funzione cominciamo ad aggiungere il latte condensato, poco per volta.
Ne bastano già 150 g per avere una consistenza ottimale, ne ho messi 200 g perché mi piaceva un po' più dolce.

Note mie
  • Ho usato il "Latte intero concentrato zuccherato" della Nestlè.Lo trovo in lattina da 397 grammi o in tubo da 170 grammi.
  • Ci aggiungo anche 50 g di panna da montare.
Nel tempo ho modificato la ricetta così.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...