lunedì 31 marzo 2008

Tortino dal cuore morbido


200 g di cioccolato fondente
200 g di burro
140 110 g di zucchero
4 uova
40 g di farina
cacao amaro
vaniglia (o caffè solubile)

Imburrare e spolverizzare con il cacao amaro otto stampini in alluminio da porzione.
Metterli nel congelatore.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro e lo zucchero, sbattendo bene con una frusta.
Fare leggermente raffreddare e incorporare le uova una alla volta.
Aggiungere la vaniglia e in ultimo la farina setacciata.
Mettere il composto negli stampini e tenerli nel congelatore per quattro ore circa.
Riscaldare il forno a 220° e infornare gli stampini congelati.
Cuocere per circa dieci minuti.
L'esterno sarà cotto, l'interno morbidissimo.
Ci accorgiamo che sono cotti quando crescono in cottura formando la crosta, quasi completamente, anche in superficie
Li ho serviti con panna liquida.

6 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Ho visto questi fantastici tortini da Maria Giovanna ed ora anche da te...è una tentazione incredibile, difficile resistere!!!

Ciao Laura, è un piacere conoscere il tuo bellissimo blog!

Laura ha detto...

Ti ringrazio Cannelle. Verrò presto a trovarti. Ciao

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma quante belle ricette !!! Complimenti !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Laura ha detto...

Grazie Lisa, quasi, quasi metto anche la ricetta del mio lampredotto!

marzia ha detto...

Ciao..dopo aver tanto cercato in internet mi sono imbattuta nei tuoi tortini di cioccolato che leggendo qua e la ho visto che sono stati molto apprezzati, quindi mi sono decisa a provarli.. mmh che goduriaa!! complimenti anche per il blog http://imparandoacucinare.blogspot.com/

Laura ha detto...

Grazie Marzia e benvenuta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...